Un clic per sistemarti la coscienza


Ok, una candela per la giornata contro il cancro, che bello! Ma che cazz...
Non capisco come possa aiutare il fatto di cambiare l'immagine di un profilo, condividere lo status o mettere mipiace a ste scorregge del web...

Donate un paio di euro alla ricerca piuttosto, informatevi per aiutare associazioni che assistono i malati e hanno bisogno di fondi, anche un euro è sempre meglio di una cazzata come questa, avrete fatto meglio di milioni di condivisioni con un solo euro.

Se non vi fidate dei soldi... Andate a trovare un malato solo e fatevi raccontare storie, chiacchierate, fate qualsiasi cosa di cui abbiano bisogno, se siete in grado, andate ad assistere, donando il vostro tempo, e non inventate storie sul lavoro e l'oppressione che vi mangiano il tempo, perché se avete tempo di smanettare qui come dei pecoroni allora lo trovate anche per fare un po' di strada verso un ospedale o un centro oncologico.

Rendetevi utili, gratuitamente, senza interesse, ciò non gioverà solo a chi aiuterete, ma anche a voi.
Ma non siate così poveri da mettervi l'animo in pace con delle minchiate simili...
categorie: , |

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto dire aiutate economicamente, ma credimi solidarieta' psicologica vale molto e aiuta tanto! Inutile avere soldi per le cure se lo spirito e' giu' non vinceremo mai contro il cancro. E sapere che le persone sono vicine mi aiut nella guerra. La prima medicina e' il nostro stato d'animo....

Unknown ha detto...

Caro anonimo, capisco cosa intendi, infatti ho scritto che andare a trovare qualcuno conta molto di più. Ovviamente non parlo di chi condivide perché già si impegna e vuole chiamare altre persone, ma di fa SOLO questo, e si sente in pace o migliore perché crede di aver fatto qualcosa di concreto. In realtà queste catene si rivelano spesso delle "trappole di coscienza", che creano una marea di persone sensibilizzate, ma che non fanno un tubo; tutt'al più servono ad arricchire le tasche delle pagine che utilizzano sponsor. E non è carino nei confronti di chi ha davvero bisogno di aiuto.
Girando tra i blog ho trovato questa, che mi ha fatto pensare:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=203273686526775&set=a.203273633193447.1073741826.100005324341388&type=1&theater

Posta un commento

Powered by Blogger.

Benvenuti nel labirinto!
Qui scrivo di me
della mia vita
delle mie paranoie.
Siete avvisati.

    Hot